Consulenza smart working e formazione
per la libera professione

Hai scelto la libera professione e di lavorare in smart working, ma non sai come organizzarti in modo efficace e giostrarti tra lavoro e tempo per te?
Non ce la fai più a rimandare impegni personali (palestra, aperitivo con gli amici) perché non hai completato tutte le attività lavorative che avevi in elenco.
Arrivi a fine giornata e sembra che non hai concluso nulla.
Se almeno una di queste descrizioni (o tutte), rispecchiano la situazione che stai vivendo, sappi che ho ideato la consulenza sul lavoro agile (o smart working) proprio per te.

Il servizio si chiama “Percorsi Agili per liberi professionisti” e a seconda delle tue necessità, potrai scegliere tra la consulenza di 1 ora o il percorso di 4 ore.

Consulenza singola di 1 ora

Insieme risolveremo un aspetto per te cruciale nel tuo lavoro, che sia esso relativo alla gestione del tempo o di natura organizzativa.

Percorso di 4 ore totali

Saranno incontri online di 2 ore ciascuno, centrati sulla formazione di strumenti e tecniche per organizzare il tuo tempo e il lavoro.

Come lavoriamo insieme

^
1. Prenoti la chiamata conoscitiva gratuita su Calendly, così potrai scegliere in autonomia il giorno e l’orario che preferisci.
^
2. Nel giorno e all’ora che avrai scelto, ci conosceremo in videochiamata su Google Meet o Skype. Qui potrai raccontarmi delle tue esigenze e valuteremo se optare per la consulenza di 1 ora o percorso di 4 ore (2 incontri da 2 ore ciascuno).
^
3. Dopo la nostra chiamata, avrò le idee chiare su come procedere insieme e creerò un percorso personalizzato sulle tue esigenze e costruito sulla disponibilità dei tuoi orari.
^
4. Il nostro percorso si svolgerà interamente su Google Meet, tramite un appuntamento, o 2 a seconda del percorso. Tutti gli incontri saranno registrati e alla fine di ciascuno riceverai la registrazione e i materiali che ti avrò presentato. Ti fornirò metodi, strategie e strumenti applicabili nel tuo lavoro quotidiano e a conclusione del percorso ti lascerò anche un documento in PDF da consultare quando ne avrai bisogno.
^
5. Dopo 3 mesi dalla conclusione del nostro percorso, pianificheremo una chiamata di follow-up così potrai raccontarmi gli effetti che il nostro percorso ha avuto sulle tue strategie lavorative.

Prenota su Calendly la chiamata conoscitiva gratuita e senza impegno di 60 minuti.

Questo servizio fa per te se:

R

Lavori in smart working e hai un business già avviato o sei ancora agli inizi.

R
La tua mole di lavoro è tale da non riuscire a creare un metodo organizzativo per gestirla al meglio.
R
Hai difficoltà a gestire e organizzare il tuo tempo di lavoro e vuoi definire un piano d’azione organizzato.
R
Vuoi imparare a pianificare le tue attività e il tuo tempo per rendere le tue giornate più produttive.
R
Vuoi imparare a organizzare e gestire un aspetto specifico del tuo lavoro.

Non fa per te se:

Q

Vuoi iniziare a lavorare in smart working ma non hai ancora sperimentato questa modalità.

Q
Non ti senti a tuo agio a raccontare della tua organizzazione lavorativa.
Q
Non sei favorevole a scoprire nuovi punti di vista, metodi e strategie.

Scopri qual è il servizio giusto per te

Percorso Agile di 1 ora: la consulenza singola su un tema specifico

Con la consulenza possiamo:
^

Valutare insieme il tuo attuale sistema di organizzazione del lavoro o del tempo e implementarlo con un nuovo strumento digitale o tradizionale gratuito (es. liste, note, moduli).

^

Conoscere e/o migliorare l’utilizzo di uno strumento come l’agenda a punti (meglio noto come “bullet journal”), To do list, Keep Note, Moduli di Google, Calendario, etichette Gmail.

Quanto costa

L’investimento per la consulenza singola è di 130 euro.

Percorso Agile di 4 ore: due incontri di 2 ore ognuno

Con questa formula possiamo:
^

Creare il tuo metodo per organizzare il lavoro e/o gestire efficacemente il tuo tempo di lavoro;

^

Migliorare l’utilizzo degli strumenti che già conosci e implementarne di altri (digitali e/o tradizionali) specifici per le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Quanto costa

L’investimento per il percorso di 4 ore, composto da 2 incontri online di 2 ore ciascuno, è di 400 euro.

Hai bisogno di più tempo?

Se conclusa la consulenza singola o il tuo percorso, avessi bisogno di più ore, creeremo un nuovo percorso a seconda delle tue attuali esigenze.

Prenota qui la chiamata conoscitiva gratuita di 60 minuti

Scegli da Calendly qui sotto, l’ora e il giorno che preferisci per fissare il nostro incontro conoscitivo gratuito.

Domande frequenti

Per quanto tempo saranno disponibili le registrazioni?

Al termine di ciascun incontro riceverai un link via email per accedere alla registrazione e scaricarla. Resterà a tua disposizione nel Cloud per una settimana, prima di essere rimossa.

Se scelgo il Percorso Agile di 4 ore, dopo quanto tempo ci sarà il secondo incontro?

La pianificazione degli incontri si baserà principalmente sulle tue esigenze, ma sarebbe opportuno non far passare più di due settimane tra il primo e il secondo incontro.

Se avessi bisogno di contattarti tra un incontro e l’altro, posso farlo?

Sarò a tua disposizione lungo il percorso insieme e potrai contattarmi via e-mail, o nei casi più urgenti telefonicamente, per ricevere il mio supporto.