Corso per gestire team in smart working, per aziende

Il tuo team aziendale lavora in smart working e sai che potrebbe collaborare in maniera più efficace?
Vorresti che i tuoi collaboratori fossero tutti allineati su strategie e metodi che facilitino il loro lavoro?
Il tempo sembra non essere mai sufficiente e il tuo team fatica a portare a termine le attività previste per la giornata lavorativa?

Sono qui per la tua azienda e tutto il tuo team.

Attraverso “Percorsi Agili per aziende”, un percorso personalizzato di formazione in modalità webinar, supporto te e i tuoi collaboratori in smart working per migliorare la loro organizzazione del lavoro e la gestione del tempo.

Come lavoriamo insieme

^
1. Da Calendly prenoti la chiamata conoscitiva gratuita. Avrai modo di scegliere il giorno e l’orario che preferisci per incontrarci in videochiamata con tutto il tuo team.
^
2. Il giorno e all’ora stabiliti, effettueremo la nostra videochiamata su Google Meet o Skype. In quest’occasione, tu e il tuo team potrete raccontarmi delle vostre esigenze.
^
3. Creerò un percorso personalizzato sulle vostre richieste, sui vostri orari e sulle disponibilità comuni, scegliendo tra la formula infrasettimanale e il weekend.
^
4. Durante il percorso insieme, in modalità webinar su Google Meet o Skype, fornirò all’intero team metodi, strategie e strumenti che saranno di supporto nel lavoro quotidiano per renderlo più efficace e produttivo.
^
5. Quando il percorso sarà concluso, invierò un documento PDF che tutti potranno consultare quando ne avranno l’esigenza.
^
6. A 6 mesi dalla conclusione del nostro percorso, pianificheremo una chiamata di follow-up. Servirà a fare un bilancio sugli effetti che la formazione ha avuto sul lavoro del team in smart working.

Prenota da Calendly la chiamata conoscitiva gratuita e senza impegno di 60 minuti.

Questo servizio fa per te se:

R
Hai una piccola o media azienda che lavora completamente in smart working, ha uno o più collaboratori che lavorano da remoto o in alternanza ufficio-smart working.
R
La mole di lavoro per il tuo team è tale da aver bisogno di creare un metodo organizzativo condiviso per essere gestita al meglio.
R
Vuoi supportare il tuo team su un aspetto specifico del lavoro in smart working.
R
Vuoi migliorare la gestione del tempo dei tuoi collaboratori per permettere loro di lavorare e vivere meglio.
R
Vuoi dare al tuo team strategie, metodi e strumenti comuni per facilitare l’organizzazione tra lavoro, tempo, flussi di informazione e processi lavorativi.

Non fa per te se:

Q
Preferisci che il tuo team sia seguito direttamente in azienda e non online.
Q
Pensi che la professional organizer non sia la professionista giusta per le esigenze della tua azienda.
Q
Non credi che il tuo team sia disposto a cambiare la sua modalità di organizzazione del lavoro.

Le mie proposte di Percorsi Agili per aziende: il corso per gestire il team in smart working via webinar

Ho creato 2 opzioni per la formazione sullo smart working che effettuo per le aziende:

Percorso Agile – pacchetto individuale

Questa tipologia di formazione è rivolta a un singolo componente del team di lavoro designato dal responsabile aziendale, ad es. la persona che coordina il team in smartworking, il capo progetto, il referente del team.

Con la persona incaricata per la formazione, possiamo:

^

analizzare il sistema attuale con cui il team organizza il lavoro e il tempo a disposizione

^

implementare nuove tecniche e strategie per migliorare la produttività e il lavoro del team (ad esempio possiamo definire in modo chiaro gli obiettivi, pianificare attentamente le attività, migliorare le tecniche di comunicazione all’interno del team).

Percorso Agile – pacchetto per piccoli gruppi

Questo percorso formativo è indirizzato all’intero team in smart working, composto da 2 a 6 persone. Se il team però dovesse essere composto da più di 6 collaboratori in smart working, si possono creare più sottogruppi di formazione.

Con il gruppo di lavoro possiamo:

^

valutare l’efficacia del sistema attuale di organizzazione del lavoro e del tempo del team

^

studiare e aggiungere nuovi strumenti collaborativi digitali e gratuiti (es. Google Calendar, Google Drive, Dropbox, Google Jamboard, ecc.).

Cosa comprende ogni percorso con me

Qualunque sia la scelta tra pacchetto individuale e per piccoli gruppi, la formazione smart working comprenderà: metodologia attiva e implicazione dei partecipanti grazie a esercitazioni, casi studio ed esempi reali.

Contattami per ottenere un preventivo gratuito

Trattandosi di un servizio altamente personalizzato, creerò per te un preventivo costruito sulle esigenze della tua azienda e del tuo team.

Dal modulo di Calendly qui in basso, scegli l’ora e la data che preferisci per fissare il nostro incontro online gratuito. Dopo il nostro confronto, avrò le idee chiare su cosa ha bisogno il tuo team e potrò realizzare un preventivo personalizzato sulle ore necessarie per il percorso e argomenti da affrontare insieme.

Prenota la tua chiamata conoscitiva gratuita di 60 minuti:

Domande frequenti

Possiamo rimanere in contatto mentre lavoriamo insieme?

Resterò a disposizione durante tutto il nostro percorso insieme con supporto e risposte immediate. Sarà possibile contattarmi via e-mail o nei casi più urgenti telefonicamente.

Se ho bisogno della formazione per piccoli gruppi e alla data prevista uno dei miei collaboratori avesse un imprevisto, cosa accade in questo caso?

Tutti i webinar saranno registrati e inviati ai partecipanti al termine di ciascun incontro, così in caso di assenze tutti avranno a disposizione il contenuto teorico, i materiali e le risorse mostrati durante il webinar.

Riusciremo a stabilire un tempo giusto per entrambi nonostante il fuso orario?

Le sessioni di formazione saranno pianificate per rispettare il fuso orario lavorativo italiano. Nel caso in cui non fosse possibile realizzare i webinar durante la settimana, opteremo per la formula weekend.